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Sezione contenuti:

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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 16/11/2021

Sezione Stazione appaltante

Ufficio Speciale Centrale Unica di Committenza Regione Siciliana
Lo Presti Antonio

Sezione Dati generali

PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA, SANIFICAZIONE, SERVIZI INTEGRATI E SERVIZI ACCESSORI DI INTERESSE PER LA REGIONE SICILIANA ED ENTI DI CUI ALLART.1 DELLA LEGGE n.10/2000 della durata di QUATTRO ANNI (II edizione) con opzione di un ulteriore anno.
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
53.757.268,32 €
15/06/2021
17/11/2021 entro le 12:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
16/11/2021 12:00 16/11/2021 12:04:36
04/11/2021 12:00 28/10/2021 14:36:47
10/09/2021 10:00 02/08/2021 16:07:19
10/09/2021 10:00 30/07/2021 10:22:05
19/07/2021 10:00 08/07/2021 13:23:07
G00517
In aggiudicazione

Sezione Requisiti richiesti ai concorrenti

  • Requisiti di ordine generale (vedi art. 8.1 Disciplinare di gara)
  • Requisiti di idoneità professionale (vedi art. 8.2 Disciplinare di gara)
  • Requisiti di Capacità Economico Finanziaria e Tecnico Perofessionale (vedi art. 8.3 Disciplinare di gara)

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • B.1) OFFERTA TECNICA CONTENENTE UN PROGETTO/RELAZIONE TECNICA
  • B.2) ELENCO ALLEGATI ALL'OFFERTA TECNICA (UNICO FILE)
Busta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 16/11/2021
    Comunicazione avvenuta proroga - Si comunica che in data odierna sono state riscontrate criticità relativamente al caricamento delle domande di partecipazione, malgrado il corretto funzionamento della piattaforma telematica. Pertanto, è stata accordata la proroga del termine per la presentazione delle offerte, che è, ora, fissato, al 17.11.2021, ore 12:00.
  • Pubblicato il 09/11/2021
    Chiarimenti 9.11.2021 - Si pubblicano i riscontri ai chiarimenti pervenuti. Si comunica che non sarà dato più riscontro ad ulteriori chiarimenti, considerata la scadenza del relativo termine.
  • Pubblicato il 28/10/2021
    CHIARIMENTO REFERENZE BANCARIE - DOMANDA. In riferimento alle due referenze bancarie, vista l'impossibilità degli istituti di poterle firmare digitalmente, sono comunque da ritenersi valide se firmate a mano da loro rappresentanti, e poi firmate digitalmente dallo scrivente? Grazie mille. RISPOSTA. Rilevato che il disciplinare di gara recita : A riprova del possesso del requisito di capacità economico-finanziaria (art. 83 lettera b) del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.: - Dichiarazione redatta con le formalità di cui all'art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 concernente il fatturato complessivo globale d'impresa realizzato durante gli esercizi finanziari 2018-2019-2020, pena l'esclusione dalla gara; - n.2 referenze bancarie accompagnate da dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. n.445/2000 e ss.mm.ii., o, per motivata impossibilità, altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante a provare la capacità economico finanziaria. Ai sensi dell'art.86 comma 4 del D. Lgs 50/2016 l'Operatore economico che per fondati motivi non fosse in grado di presentare le referenze richieste, potrà provare la propria capacità economica e finanziaria mediante qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante. Il documento deve essere presentato in unico file e sottoscritto con firma digitale.", si ritiene ammissibile la presentazione delle referenze bancarie firmate digitalmente dal solo operatore economico, purchè le predette siano corredate da dichiarazione resa ai sensi del DPR n.445/2000 di conformità all'originale da chi le ha rilasciate e copia del documento di identita' in corso di validità.
  • Pubblicato il 28/10/2021
    Chiarimenti 28.10.2021 - Si pubblicano i riscontri ai chiarimenti pervenuti. Si invitano gli operatori economici a prendere visione di tutti i riscontri ad oggi pubblicati al fine di correttamente redigere la propria domanda di partecipazione. Distinti saluti
  • Pubblicato il 28/10/2021
    PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE OFFERTE - In considerazione della portata dei chiarimenti resi e delle richieste di proroga dei termini pervenuti si accorda un'ultima proroga dei termini per la presentazione delle offerte alla data del 16 novembre p.v. alle ore 12:00.
  • Pubblicato il 27/10/2021
    Chiarimenti del 26.10.2021 - Si pubblicano i chiarimenti ai quesiti posti.
  • Pubblicato il 21/10/2021
    Chiarimenti 21.10.2021 - Si pubblicano i riscontri ai chiarimenti posti.
  • Pubblicato il 21/10/2021
    Chiarimenti 21/10/2021 - modelli offerte economiche lotto n.1 e 10 - Si chiarisce che con riferimento ai lotti n.1 e 10 il Referente Tecnico dell'Ufficio Speciale, su segnalazione di un operatore economico, ha riformulato i modelli di offerta economica, avendo rilevato piccole differenze di decimali. Gli operatori economici potranno utilizzare anche questi modelli, fermo restando che saranno considerate valide le offerte formulate con i format ab origine pubblicati.
  • Pubblicato il 18/10/2021
    Chiarimenti 18.10.2021 - Si pubblicano i riscontri ai chiarimenti pervenuti.
  • Pubblicato il 18/10/2021
    Allegato D al Capitolato Tecnico AIRGEST - Si comunica che in seno alla documentazione di gara è stato inserito l'allegato D al CT AIRGEST.
  • Pubblicato il 18/10/2021
    pubblicazione elenco personale II - Si pubblica un secondo elenco del personale in servizio presso alcuni Uffici
  • Pubblicato il 11/10/2021
    Riscontro chiarimenti - Si pubblicano i riscontri ai chiarimenti pervenuti.
  • Pubblicato il 06/10/2021
    Chiarimenti 5.10.2021 - Si pubblicano i riscontri ad ulteriori chiarimenti posti.
  • Pubblicato il 04/10/2021
    Chiarimenti 4.10.2021 - Si pubblicano i riscontri ai chiarimenti pervenuti.
  • Pubblicato il 23/09/2021
    COMUNICAZIONE IMPORTANTE - Si invitano gli operatori economici, che abbiano, in precedenza, inserito la propria domanda di partecipazione a provvedere all'inserimento di una nuova domanda in linea con gli importi dei lotti rettificati e con gli atti di gara pubblicati in data odierna.
  • Pubblicato il 23/09/2021
    comunicazione prossima pubblicazione elenchi del personale - Si comunica che a breve verrà data comunicazione degli elenchi del personale ad oggi pervenuti presso l'Ufficio Speciale - C.U.C.
  • Pubblicato il 17/09/2021
    comunicazione prossima indizione gara - Si comunica che la procedura di gara, nella versione rettificata, è di prossima pubblicazione
  • Pubblicato il 09/08/2021
    RINVIO PUBBLICAZIONE ATTI DI GARA - SCADENZA TERMINI PRESENTAZIONE OFFERTE - Agli operatori economici interessati si comunica che la pubblicazione dei nuovi atti di gara è rinviata. Si ritiene opportuno evidenziare che i termini indicati in piattaforma, quale scadenza per la presentazione delle offerte (fissata al 21.10.2021), possano essere rispettati ove si proceda alla pubblicazione dei nuovi atti entro la prima decade del mese di settembre. Seguiranno nuove comunicazioni.
  • Pubblicato il 04/08/2021
    CHIARIMENTI (PARTE II) - Si pubblicano ulteriori riscontri ai chiarimenti posti.
  • Pubblicato il 26/07/2021
    chiarimento 'asseverazione' - Per asseverazione si intende il possesso di un'attestazione di asseverazione rilasciata da un organismo paritetico, in conformità a quanto prescritto all'art. 51 comma 3-bis ex D.Lgs. 81/08 e smi, che attesti l'adozione e l'efficace attuazione del Modello di organizzazione e gestione della sicurezza
  • Pubblicato il 23/07/2021
    chiarimenti pec Museo Salinas - Si comunica che la pec del Museo Salinas è la seguente: museo.archeo.salinas@certmail.regione.sicilia.it
  • Pubblicato il 21/07/2021
    CHIARIMENTI (PARTE I) - Si pubblicano i primi riscontri ai chiarimenti posti.
  • Pubblicato il 20/07/2021
    Pubblicazione nuovo elenco pec-email Uffici Regionali
  • Pubblicato il 08/07/2021
    Integrazione comunicazione proroga PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE OFFERTE - Ad integrazione della comunicazione relativa ai proroga dei termini per la presentazione delle offerte si chiarisce che le domande di partecipazione alla gara de qua dovranno essere inserite solo una volta pubblicato il provvedimento di rettifica degli atti, a causa delle modifiche che si rendono necessaria alla gara telematica.
  • Pubblicato il 08/07/2021
    PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE OFFERTE - Si comunica che il termine per la presentazione delle offerte è prorogato al giorno 10 settembre 2021 ore 10:00. Il termine per l'inoltro dei chiarimenti è fissato al 2 agosto p.v. ed il relativo riscontro è previsto per il 6 agosto p.v. Con nuovo provvedimento si prenderà atto delle modifiche apportate agli atti di gara, che riguarderanno, soprattutto, la rettifica della base d'asta del lotto di interesse per la Presidenza della Regione. Gli operatori economici, che hanno già inserito la propria domanda di partecipazione, dovranno provvedere ad un nuovo inserimento, in ragione della necessità di effettuare le rettifiche consequenziali in piattaforma telematica.
  • Pubblicato il 05/07/2021
    Elenco email Uffici regionali - Si pubblica elenco in excel contenente le email degli uffici regionali interessati dai servizi oggetto di gara al fine di acquisire la documentazione utile alla predisposizione dell'offerta economica (planimetrie/elenco personale).
  • Pubblicato il 05/07/2021
    PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE OFFERTE - Si comunica che, su richiesta di più operatori, verrà accordata una proroga dei termini per la presentazione delle offerte, di cui verrà dato avviso pubblico nella sezione 'comunicazioni' della presente gara.
  • Pubblicato il 01/07/2021
    chiarimenti 'sopralluogo'/planimetrie - Si pubblica elenco uffici regionali Dipartimenti regionali Beni Culturali utili ai fini della richiesta di sopralluogo e/o planimetrie. Si specifica che altri contatti potranno essere reperiti dal sito istituzionale al seguente link: https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali

Elenco bandi di gara

All'interno di questa sezione è possibile consultare i bandi di gara secondo i tempi previsti dalla normativa dei contratti.
L'obbligo di pubblicazione dei bandi di gara è previsto dall'art. 29 del D.Lgs. 50/2016.
I dati di dettaglio delle procedure pubbliche sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
Sezione Criteri di ricerca
(gg/mm/aaaa)
(gg/mm/aaaa)
CONTENUTO AGGIORNATO AL 29/11/2021
La ricerca ha restituito 3 risultati.
ASSESSORATO DELLA SALUTE - Dipartimento Regionale della Pianificazione Strategica
SERVIZI DI CONSULENZA DIREZIONALE PER IL CONSOLIDAMENTO E L'EVOLUZIONE DEL MODELLO DI MONITORAGGIO E DEL CONTROLLO DI GESTIONE DEL SISTEMA SANITARIO SICILIANO E PER IL SUPPORTO ALLA PROGRAMMAZIONE SANITARIA REGIONALE
Servizi
11.517.000,00 €
15/10/2021
30/11/2021 entro le 13:00
G00535
In corso
Ufficio Speciale Centrale Unica di Committenza Regione Siciliana
PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA
Servizi
1.825.262,48 €
25/10/2021
01/12/2021 entro le 12:00
G00534
In corso
Ufficio Speciale Centrale Unica di Committenza Regione Siciliana
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA, SANIFICAZIONE, SERVIZI INTEGRATI E SERVIZI ACCESSORI IN AMBITO SANITARIO PER GLI ENTI DEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE DELLA DURATA DI QUATTRO ANNI (II EDIZIONE)
Servizi
45.680.425,33 €
29/11/2021
11/01/2022 entro le 13:00
G00540
In corso

Elenco avvisi

All'interno di questa sezione è possibile consultare gli avvisi secondo i tempi previsti dalla normativa dei contratti.
L'obbligo di pubblicazione degli avvisi di gara è previsto dall'art. 29 del D.Lgs. 50/2016.
I dati di dettaglio delle procedure pubbliche sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
Sezione Criteri di ricerca
(gg/mm/aaaa)
(gg/mm/aaaa)
CONTENUTO AGGIORNATO AL 16/10/2019
La ricerca ha restituito 12 risultati.
Centrale Unica di Committenza della Regione Siciliana
Altro
GARA FARMACI _ NUOVI INSERIMENTI IN PTORS_ AVVISO INDIRIZZATO A PIU' DESTINATARI (FARMINDUSTRIA, ASSOGENERICI, ASSOBIOTEC, AZIENDE FARMACEUTICHE)
Forniture
01/08/2018
31/12/2021
A00015
Centrale Unica di Committenza della Regione Siciliana
Altro
Comunicazione aggiudicazione procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando per l'affidamento della fornitura, in somministrazione, dei prodotti farmaceutici inseriti in PTORS della Regione Siciliana nella seduta del 19.9.2018, di un altro prodotto farmaceutico esclusivo andato deserto nella procedura negoziata indetta con D.A.S. n.1546 del 27.7.2018 ed aggiudicata con D.A.S.n.2022 del 14.9.2018 e degli altri prodotti farmaceutici esclusivi innovativi richiesti dallASP di Palermo, nel rispetto delle previsioni di cui al D.P.C.M. 11.7.2018 ( numero di gara 7232856)
Forniture
15/11/2018
31/12/2021
A00019
Centrale Unica di Committenza della Regione Siciliana
Altro
PUBBLICAZIONE DECRETO DI AGGIUDICAZIONE_ed ALLEGATI PROCEDURA DI GARA PER LA REALIZZAZIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA IN SOMMINISTRAZIONE DI MISCELE IN SACCHE PER LA NUTRIZIONE PARENTERALE PER LE AZIENDE SANITARIE DEL SISTEMA SANITARIO REGIONALE, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DI CUI ALLART. 60 DEL DECRETO LEGISLATIVO 18 APRILE 2016 N. 50, CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI (D.LGS. 50/2016 E S.M.I.).
Forniture
21/11/2018
31/12/2021
A00022
Centrale Unica di Committenza della Regione Siciliana
Altro
AVVISO DI INDIZIONE PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEI PRODOTTI FARMACEUTICI INSERITI IN PTORS NOVEMBRE 2018 E DI QUELLI ANDATI DESERTI IN PROCEDURA PRECEDENTE
Forniture
11/01/2019
31/12/2021
A00025
Centrale Unica di Committenza della Regione Siciliana
Altro
Indizione/Aggiudicazione della procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando per l'affidamento della fornitura, in somministrazione, dei prodotti farmaceutici inseriti in PTORS della Regione Siciliana nella seduta del 23.1.2019, nel rispetto delle previsioni di cui al D.P.C.M. 11.7.2018, (PTORS 2019_1)
Forniture
12/02/2019
31/12/2021
A00027
Centrale Unica di Committenza della Regione Siciliana
Altro
AVVISO PER LE AZIENDE FARMACEUTICHE
Forniture
19/06/2019
31/12/2021
A00030
Centrale Unica di Committenza della Regione Siciliana
Altro
Indizione della procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando per l'affidamento della fornitura, in somministrazione, dei prodotti farmaceutici esclusivi inseriti a settembre nel PTORS della Regione Sicilia, giusta Aggiornamento n. 40 e relativa integrazione e di altro farmaco ritenuto urgente, nel rispetto delle previsioni di cui al D.P.C.M. 11.7.2018
Forniture
16/10/2019
31/12/2021
A00033
Centrale Unica di Committenza della Regione Siciliana
Altro
AVVISO INDIZIONE PROCEDURA PER L'AFFIDAMENTO DEI PRODOTTI FARMACEUTICI OCCORRENTI ALLE AA.SS./OO. DELLA REGIONE SICILIA IN N.242 LOTTI TRAMITE SDA CONSIP. NUMERO INIZIATIVA 1820177
Forniture
20/12/2017
A00013
centrale unica di committenza
Altro
Si comunica che con D.A.S. n.2670 del 24/10/2018 è stata indetta la procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando per l'affidamento della fornitura, in somministrazione, dei prodotti farmaceutici inseriti in PTORS della Regione Siciliana nella seduta del 19.9.2018, di un altro prodotto farmaceutico esclusivo andato deserto nella procedura negoziata indetta con D.A.S. n.1546 del 27.7.2018 ed aggiudicata con D.A.S.n.2022 del 14.9.2018 e degli altri prodotti farmaceutici esclusivi innovativi richiesti dall'ASP di Palermo
Forniture
24/10/2018
A00017
Centrale Unica di Committenza della Regione Siciliana
Altro
PUBBLICAZIONE MODELLO PER L'ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL'INTERESSATO
Altro
12/04/2019
A00029

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